domenica 11 maggio 2008

NON SOLO VOLATILI ALLA VASCA VOLANO

NON SOLO VOLATILI...
Rubando l’oggetto di una mail inviata dall’amico Gaetano eccomi a raccontare l’avventura di un sabato mattina alla Volano.
Ero ormai alla Vasca da alcune ore per il consueto censimento, lasciato il compagno Matteo Barattieri nel lato sud della Vasca, costeggio la recinzione per dirigermi verso la macchina poiché il mio tempo a disposizione è finito.
Cammino godendomi i raggi ormai caldi del sole delle dieci quando davanti a me, tra l’erba, vedo serpeggiare veloce qualcosa di scuro…di lungo e soprattutto di grosso.
Non nascondo lo spavento…una biscia è sempre una biscia.
Ero lì immobile che pensavo il da farsi: passo? torno indietro?...quando dall’erba alta ecco rismbucare il capo di quell’essere scuro!
Felice di non essermi allontanata capisco subito di cosa in realtà si tratta, non è una biscia grossa bensì il corteggiamento che precede l’accoppiamento di due biacchi.

La scena che ora seguo ipnotizzata è davvero singolare…per me la prima a cui assisto.
La fortuna sfacciata vuole che alzando la testa vedo Gaetano vicino al cancello della Volano…lo chiamo ed ecco che macchina fotografica già pronta al collo ci regala questi due scatti per me bellissimi.
oo
oo





Nessun commento: