martedì 25 febbraio 2014


…eccoci con due righe di aggiornamento

Il report dei contatti col blog (vedi foto), evidenzia l’impennata dei collegamenti in concomitanza con le news che pubblichiamo.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
Un grazie è quindi doveroso per la fidelizzazione dimostrata, ovviamente vi terremo aggiornati...
 
 
 
 
 
 Un passo alla volta (compatibilmente con le nostre forze) cercheremo di aumentare la biodiversità, con l’obiettivo di creare “un’oasi per Agrate”.
 

Continuano i “lavoretti” per rattoppare la recinzione dagli atti di vandalismo, rimuovere rifiuti, censire l’avifauna, gli odonati (libellule), lepidotteri (farfalle), flora e piccola fauna, comprare benzina per tagliare l’erba, vigilare sull’area.

Senza un “ghello” di contributi, bofonchiando un porco qui e un porco là, nonostante tutto ci si crede…

Dicono che “la fiducia è merce rara”, ma la nostra passione, la nostra visione, il nostro “sogno” ha contagiato… ecco quindi il prossimo “passo”.
 
 

Nel mese di marzo inizieranno i “lavori” per la creazione di 3 postazioni didattiche:

·        Con L’apicultore Mandelli, verranno posizionate arnie nell’angolo sud-ovest e un pannello didattico sulle api (un domani assaggeremo il millefiori della volano).

·        Con il Parco del Molgora e la fondazione Cariplo, verrà creata una pozza per incrementare la presenza degli anfibi e invertebrati, questo nell’angolo nord –est, anche in questo caso sarà posizionato un pannello didattico.

·        Sul lato est del sentiero che porta alla vasca, verranno piantumate essenze arboree per attirare e far riprodurre i lepidotteri (un giardino delle farfalle in miniatura).
 
alcune istantanee di oggi...
 
 
 
 
 

Alla prossima con servizio fotografico sui “lavori”…

Nessun commento: